- Home
- Secondaria II grado
- Risultati ricerca
- Storia Contemporanea ’800 -’900

Storia Contemporanea ’800 -’900 La Spiga
Collana I Manuali
Autori
A cura di Stefano Re
Storia contemporanea ’800 - ’900 è un manuale scandito in 26 capi- toli, corrispondenti a un arco cronologico che va dagli inizi del Regno d’Italia (1861) fino ai nostri giorni.
La titolazione degli argomenti, chiara e immediatamente riconoscibile, ha lo scopo di facilitare per lo studente l’acquisizione di uno sguardo d’insieme sui temi trattati.
Per lo studente
• Testi agili, schematici ed esaustivi, utilizzabili in affiancamento al libro di testo per ripassare e memorizzare il programma in vista dell’esa- me di Stato.
• Argomenti svolti in una o più pagine chiuse e presentati mediante elementi grafici.
• Esercitazioni con suggerimenti e proposte secondo le richieste della prima prova scritta dell’esame di Stato.
• Schede presenti nel testo: Parole della Storia, glossario che spiega il lessico più complesso; brevi schede di approfondimento su argomenti specifici; schede sul dibattito storiografico che illustrano questioni fondamentali della storia contemporanea come ad esempio il giolittismo, i totalitarismi, la questione meridionale, la seconda guerra mondiale.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Studente
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
Mastering Cooking & Service
Autori: C.E. Morris with A. Smith
-
Profesionales del turismo
-
Le Grand Meaulnes
Adattamento, dossier e attività di Domitille Hatuel • Illustrazioni di Sara Migneco
Alain-Fournier
-
Flash on English for Marketing & Advertising
Autori: AA. VV.
-
Agenda geografia - 50 lezioni
50 lezioni per un mondo sostenibile
M.V. Menichetti - V. Lavatelli - E. Noseda