- Home
- Università e scuole private
- Risultati ricerca
- Le tigri di Mompracem

Le tigri di Mompracem ELI
Adattamento e attività di Giorgio Massei e Rosanna Serafini
Livello 2 • 800 parole • pp. 80 • A2 • Classico
Autori
Emilio Salgari
“Io devo vedere la ragazza dai capelli d’oro. Non ho paura né degli inglesi, né della morte! Sono il pirata più temuto del Borneo: io sono la Tigre!”
Dossier informativi sull’opera e il suo contesto storico | Glossario delle parole più difficili | Attività linguistiche | Esercizi stile CILS |test finale
Temi:
Avventura | Amore | Viaggi | Società
Il pirata Sandokan viene ferito durante una battaglia contro gli inglesi.
Aiutato da Lord Guillonk, che lo cura in casa sua, conosce la sua bellissima nipote Marianna. Tra i due nasce un amore che sembra impossibile. Ma niente è impossibile per Sandokan!
Sillabo
Coniugazione attiva e riflessiva dei verbi regolari e dei più comuni verbi irregolari.
Indicativo presente; passato prossimo;infinito; imperativo; condizionale per i desideri. Verbi ausiliari.
Verbi modali. Pronomi personali (tonici e atoni), riflessivi, relativi. Aggettivi e pronomi. Le frasi semplici: dichiarative, interrogative, esclamative, volitive con l’imperativo e il condizionale. Le frasi complesse: coordinate copulative, avversative, dichiarative. Subordinate esplicite: temporali, causali, dichiarative, relative.
Sfoglia online
Contenuti digitali integrativi - Docente
Registrati o accedi per visualizzare i contenuti digitali integrativi per il docente
Configurazione e acquisto
Le tigri di Mompracen - Letture graduate ELI Giovani
ISBN: 9788853617507
Fuori catalogo
Potrebbero anche interessarti
-
The Town Mouse and the Country Mouse
Illustrated by Andrea Rivola
Aesop
-
Les trois mousquetaires
Niveau 2 | 800 mots | A2 | Classique
Alexandre Dumas Adattamento, dossier e attività di Olivier Béguin • Illustrazioni di Daniela Volpari
-
Le Rouge et le Noir
Adattamento, dossier e attività di Monique Blondel • Illustrazioni di Alberto Macone
Stendhal
-
Libro de buen amor
Nivel 2 800 palabras | A2 | Clásico
Juan Ruiz - Riduccíon lingüística, actividades y reportajes de Cristina Bartolomé Martinez - Illustraciones de Lucia Sforza
-
The Secret Passage
Stage 4 - Young ELI Readers - below A2
Paloma Bellini – Illustrazioni di Luigi Raffaelli