- Home
- Secondaria II grado
- 101 esercizi, Problem Solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba

101 esercizi, Problem Solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba EBF
Autori
Luigi Manzo - Davide Vincenzo Cirillo - Giuseppe A. Ruggi
I volumi 101 esercizi, problem solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba mettono a disposizione degli studenti degli Istituti Professionali per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera più di 100 attività diversificate per prepararsi al meglio per l’esame di Stato.
Propongono un’ampia selezione di simulazioni di seconda prova , di tipologie diverse (A, B, C) e sotto forma di problem solving, per le discipline:
- Laboratorio dei servizi enogastronomici – Settore Sala e Vendita
- Laboratorio dei servizi enogastronomici – Settore Cucina
- Scienza e cultura dell’alimentazione
- Laboratorio di servizi di accoglienza turistica
Tutti gli esercizi hanno lo scopo di aiutare a individuare e approfondire i nuclei fondamentali della disciplina di riferimento, che sono oggetto delle prove d’esame, siano esse in forma scritta od orale. Il presupposto del volume è che la scrittura di testi è un training fondamentale e particolarmente efficace per consolidare conoscenze e competenze e per prepararsi al meglio anche per la prova orale.
Il volume propone anche schemi esemplificativi che rappresentano i “materiali” del colloquio orale, per mostrare come realizzare collegamenti interdisciplinari, e una guida alla preparazione di un elaborato multimediale per i PCTO (ex alternanza Scuola-Lavoro), oltre a cruciverba, crucipuzzle e mappe concettuali per ripassare i contenuti fondamentali della disciplina oggetto del volume.
Configurazione e acquisto
101 esercizi, Problem Solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba - Accoglienza turistica
ISBN: 9788823431898
€ 9,90
Potrebbero anche interessarti
-
Dimensione Storia
Corso di storia e Educazione alla cittadinanza
M.P. Scovazzi - C. Barberis - E. Noseda
-
Ready for Language Cert A2-B1-B2
Autori: J. Walenn, S. Walenn
-
Novelle per un anno – Una scelta
Adattamento e attività di Giorgio Massei e Antonio Gentilucci
Luigi Pirandello
-
中国游 - Zhōngguó yóu - Viaggio in Cina
中国游 - Zhōngguó yóu
-
Les Misérables
Niveau 4 | 1800 mots | B2 | Classique
Victor Hugo Adattamento, dossier e attività di Pierre Hauzy • Illustrazioni di Simone Rea