- Home
- Secondaria II grado
- Risultati ricerca
- 101 esercizi, Problem Solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba

101 esercizi, Problem Solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba EBF
Autori
Luigi Manzo - Davide Vincenzo Cirillo - Giuseppe A. Ruggi
I volumi 101 esercizi, problem solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba mettono a disposizione degli studenti degli Istituti Professionali per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera più di 100 attività diversificate per prepararsi al meglio per l’esame di Stato.
Propongono un’ampia selezione di simulazioni di seconda prova , di tipologie diverse (A, B, C) e sotto forma di problem solving, per le discipline:
- Laboratorio dei servizi enogastronomici – Settore Sala e Vendita
- Laboratorio dei servizi enogastronomici – Settore Cucina
- Scienza e cultura dell’alimentazione
- Laboratorio di servizi di accoglienza turistica
Tutti gli esercizi hanno lo scopo di aiutare a individuare e approfondire i nuclei fondamentali della disciplina di riferimento, che sono oggetto delle prove d’esame, siano esse in forma scritta od orale. Il presupposto del volume è che la scrittura di testi è un training fondamentale e particolarmente efficace per consolidare conoscenze e competenze e per prepararsi al meglio anche per la prova orale.
Il volume propone anche schemi esemplificativi che rappresentano i “materiali” del colloquio orale, per mostrare come realizzare collegamenti interdisciplinari, e una guida alla preparazione di un elaborato multimediale per i PCTO (ex alternanza Scuola-Lavoro), oltre a cruciverba, crucipuzzle e mappe concettuali per ripassare i contenuti fondamentali della disciplina oggetto del volume.
Configurazione e acquisto
101 esercizi, Problem Solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba - Cucina
ISBN: 9788823432697
€ 9,90
Potrebbero anche interessarti
-

Perspectives - Pre- intermediate, Intermediate, Upper Intermediate
Pre- intermediate, Intermediate, Upper-Intermediate
Autori: L. Lansford, D. Barber, A. Jeffries, A. Smith, S. J. Lewis, C. E. Morris
-

The Great Verb Game
Verb tenses
-

Parliamo di religione
Rosa Poggio
-

A Tale of Two Cities
STAGE 4 Upper Intermediate | 1800 headwords | B2 | FCE | Classic
Charles Dickens - Adaptation and activities by Janet Borsbey and Ruth Swan - Illustrated by Giacomo Garelli
-

Алые паруса - Alye parusa
RKI/TRFL A1 | Classic
А. С. Грин - Adaptation and activities by Olesya Baltak. Illustrated by Clarissa Corradin.