- Home
- Secondaria II grado
- Le Basi della Politica

Le Basi della Politica La Spiga
Manuale di Cittadinanza e Costituzione
Autori
Autori: G. Vaiarelli, C. Bonvecchio, P. Bellini
Le basi della politica è un manuale agile e operativo che illustra in maniera chiara ed efficace le complesse tematiche legate alla disciplina Cittadinanza e Costituzione. Il volume è caratterizzato da chiarezza e semplicità nella trattazione di temi complessi e fornisce allo studente un’introduzione sintetica e completa alle categorie fondamentali del pensiero politico e al linguaggio della politica contemporanea, complementare allo studio della storia.
Per lo studente
• Approccio concreto e non retorico alle tematiche legate all’esercizio della cittadinanza repubblicana.
• Commento alla Costituzione rigoroso e completo alla portata dei giovani di oggi.
• Articolazione del volume in 4 sezioni: I concetti base della disciplina; La storia delle dottrine politiche; La Costituzione Italiana commentata; Le principali organizzazioni internazionali.
• Percorsi tematici di educazione alla cittadinanza e schede di verifica per la preparazione all’esame di Stato a conclusione di ogni sezione.
• Dizionario commentato del cittadino europeo e testo integrale della Costituzione italiana in appendice al volume.
Contenuti digitali integrativi online
• Percorso a schede tematiche sul pensiero politico dall’antichità ad oggi.
Contenuti digitali integrativi - Studente
Configurazione e acquisto
Potrebbero anche interessarti
-
The Fire and the Rose
Exploring Society and Literature for cultural awareness and text appreciation
S. Ballabio - A. Brunetti - H. Bedell
-
¡A Bordo! Internacional
Empieza tu viaje con el Español
Autori: O. Balboa Sánchez, R. García Prieto, M. Pujol Vila
-
The Great Verb Game
Verb tenses
-
Laboratorio di pasticceria
-
Intelligenza Artificiale - Teoria e strumenti per la scuola secondaria
Gli usi e le applicazioni didattiche dell’intelligenza artificiale in classe
Letizia Cinganotto, Emanuele Frontoni