- Home
- PLAN
Percorsi formativi PLAN
Anno scolastico 2022-2023
Un ambiente interamente dedicato a Docenti e studenti degli Istituti alberghieri per essere sempre aggiornati sul mondo dell’enogastronomia, dell’alimentazione e dell’ospitalità
Cooking quiz
Progetto di formazione studenti e docenti
Il Progetto Didattico Nazionale prevede l’incontro degli studenti con un professionista di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana - che terrà alla classe una lezione pratica altamente professionalizzante su tecniche di cucina, sala e pasticceria. Una grande opportunità formativa basata sui princìpi della gamification e dell’edutainment, dedicata agli Istituti che hanno in adozione i volumi PLAN. Per la classe vincitrice della Finale Nazionale, in palio una giornata di workshop presso ALMA, nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale di Colorno (Parma).
Evento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo. La partecipazione è gratuita.
FORMAZIONE DOCENTI
Eventi di formazione online e in presenza
Edizioni PLAN offre ai Docenti la possibilità di partecipare a corsi di formazione e seminari di aggiornamento riconosciuti dal MIUR. Gli incontri sono tenuti dai Docenti di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana - e del Corso di laurea in Scienze Gastronomiche dell’Università di Camerino. Scopo del progetto è favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione negli Istituti alberghieri, con particolare attenzione alle tematiche più attuali. La partecipazione è gratuita.
PERCORSI DIDATTICI PER STUDENTI
Per lo sviluppo delle Competenze trasversali e per l'Orientamento
Per gli studenti, Edizioni PLAN mette a disposizione percorsi didattici strutturati per lo sviluppo delle Competenze trasversali e per l’Orientamento. Gli eventi online intendono creare un luogo di incontro tra le scuole e i professionisti, i formatori e le aziende del settore enogastronomico. I percorsi didattici costituiscono un supporto fondamentale sul piano educativo, professionale e relazionale, perché favoriscono un confronto diretto e costante tra gli studenti e i protagonisti del settore. La partecipazione è gratuita.
- Prodotti in evidenza